Produzione Celle Frigorifere

Celle Frigorifere Criogel: solo materiali certificati:

Caratteristiche delle lamiere utilizzate:

Per la realizzazione della maggior parte delle superfici dei propri pannelli CRIOGEL ha deciso di utilizzare una lamiera plastificata con una certificazione di idoneità al contatto con alimenti.

Questa lamiera realizzata con un supporto ferroso zincato a caldo garantisce in prima battua la durata nel tempo del supporto ferroso in quanto la zincatura a caldo offre migliori garanzie di resistenza alla ossidazione (ruggine).

Il supporto ferroso é poi ricoperto con una pellicola in PVC bianco atossico di grosso spessore fissata a caldo sul supporto ferroso.

Questo film in PVC é particolarmente resistente ai graffi accidentali.

Le lamiere sono provviste di apposito certificato che ribadisce le caratteristiche tecniche del prodotto.

Per la realizzazione dei pannelli di pavimento la CRIOGEL ha scelto di elevare ancora al massimo, i suoi standard qualitativi, utilizzando lamiera di ACCIAIO AISI 304 2B opportunamente bugnata per realizzare la superficie interna (calpestabile) dei propri pannelli di pavimento.

Questa scelta é stata effettuata per offrire all’utilizzatore finale le migliori performance in termini di resistenza nel tempo alla ossidazione. Al di sotto di queste lamiere in acciaio INOX AISI 304 viene fissato uno strato di truciolare di spessore 12 mm.

Caratteristiche dei pavimenti:

Pavimento standard oppure rinforzato in base alle esigenze.

Pannelli di pavimento STANDARD con rivestimento interno in acciaio INOX AISI 304 con bugnature antiscivolo ed esterno in lamiera zincata, con anima in poliuretano (densità media 38/42 kg/mc) e rinforzo interno con truciolare di spessore 12 mm. Portate: Carico statico uniformemente distribuito 2500 Kg/m2 , Carico concentrato: 250 Kg/500cm2, Carico dinamico massimo su 1 ruota gommata con superficie di contatto minima di 3 cmq 150 Kg.

Pannelli di pavimento CON RINFORZO DI TIPO 1: rivestimento interno in multistrato marino resinato (colore testa di moro) antiscivolo sp. 12 mm. ed esterno in lamiera zincata, con anima in poliuretano (densità media 38/42 kg/mc) e rinforzo interno in tappi in poliuretano densità 200 kg/mc annegati nel poliuretano. Portate: Carico statico uniformemente distribuito 4500 Kg/m2 , Carico concentrato: 800 Kg/500cm2, Carico dinamico massimo su 1 ruota gommata con superficie di contatto minima di 3 cmq 240 Kg. Condizioni di applicazione: Appoggio continuo su pavimento in c.a. perfettamente piano (privo di avvallamenti), oppure in appoggio su profili di aerazione in PVC a sezione alveolare rettangolare di mm. 70 x 40 posti a passo di mm. 200, in questo caso la portata diminuisce del 30%.

Pannelli di pavimento CON RINFORZO DI TIPO 2 con rivestimento interno in acciaio INOX AISI 304 sp. 6/10 con bugnature antiscivolo ed esterno in lamiera zincata, con anima in poliuretano (densità media 38/42 kg/mc), rinforzo con multistrato marino resinato sp. 12 mm. e rinforzo supplementare interno in tappi in poliuretano densità 200 kg/mc annegati nel poliuretano. Portate: Carico statico uniformemente distribuito 4500 Kg/m2 , Carico concentrato: 800 Kg/500cm2, Carico dinamico massimo su 1 ruota gommata con superficie di contatto minima di 3 cmq 240 Kg. Condizioni di applicazione: Appoggio continuo su pavimento in c.a. perfettamente piano (privo di avvallamenti), oppure in appoggio su profili di aerazione in PVC a sezione alveolare rettangolare di mm. 70 x 40 posti a passo di mm. 200, in questo caso la portata diminuisce del 30%.

L’aggancio parete pavimento così come quello parete soffitto è molto particolare. Nel caso del pavimento la parete nasconde il pannello di pavimento offrendo una superficie uniforme e particolarmente pulita. Le tolleranze dimensionali studiate ed utilizzate per la realizzazione di questo aggancio offrono la possibilità di assorbire molte delle imperfezioni dei pavimenti (mancanza di planarità).

Nel caso del aggancio parete soffitto, il dente realizzato in fase di produzione sul pannello di parete offre la possibilità di supportare meccanicamente con grande efficacia il pannello di soffitto. I ganci eccentrici “lavorano in maniera corretta” ed il peso del pannello di soffitto si scarica sulle pareti.

I lati lunghi delle lamiere vengono presso-piegati due volte realizzando una forma ad U che garantisce una assoluta linearità delle lamiere (maggiore perfezione della finitura dopo l’aggancio) e duna assoluta rigidità del “manufatto pannello” che nel caso di pannelli di soffitto permettono di raggiungere i massimi livelli di auto-portanza dei soffitti; caratteristica importante nel caso di celle frigorifere in quanto i pannelli devono essere in grado di sopportare il proprio peso e la depressione che si crea all’interno della cella a causa dell’aria fredda. Oltre all’incastro maschio/femmina i pannelli sono connessi tra loro tramite ganci eccentrici. Ogni coppia di ganci chiude con una forza di 600 kg. Garantendo la perfetta chiusura dei pannelli

Vani porta e porte

Le porte vengono fornite già assemblate sul relativo pannelli di “Vano Porta”.

I pannelli di Vano Porta sono realizzati con speciali rinforzi annegati nel poliuretano per garantire la massima robustezza del fissaggio di cerniere e maniglie. I rinforzi sono sempre montati in modo da permettere al cliente finale di cambiare il senso di apertura della porta (qualora cambiasse idea rispetto al momento dell’ordine/consegna).

Il foro di passaggio di ogni vano porta è bordato con un particolare profilo in PVC nel quale è ricavato un vano (chiuso da uno sportello) nel quale viene alloggiata la resistenza anticondensa.

Questo profilo è montato su qualsiasi spessore di pannello e nel caso di spessori superiori a 70 mm. permette l’istallazione della resistenza in qualsiasi momento anche per le celle in “Temperatura Normale” (TN).

Il contorno delle porte è realizzato con un profilo in PVC per evitare il ponte termico. Le cerniere sono del tipo a rampa con regolazione in tutte e tre le direzioni. Le maniglie sono del tipo con serratura a chiave e sblocco interno di sicurezza.

Campi di impiego:

Le nostre celle frigorifere possono essere usate ovunque vi sia la necessità di conservazione a temperature positive e negative, dunque i settori sono molteplici. Alcuni specifici li elenchiamo qui:

Contattaci se vuoi avere informazioni sulle nostre Celle Frigorifere